Psicologo, Psicoterapeuta, Mediatore Familiare AIMS
Il Dottor Giacomo Santucci, conseguita la laurea in Psicologia nel 2012 presso l’Università degli studi di Firenze, inizia il suo percorso professionale come psicologo, occupandosi di sostegno psicologico ai minori collocati presso strutture protette.
Nel 2019 consegue la specializzazione in Psicoterapia familiare e relazionale e nel 2020 il titolo di mediatore familiare, entrambi presso l’Istituto di Alta Formazione e Psicoterapia Familiare (I.A.F.F.). Nel 2024 conclude 3 anni di supervisione clinica diretta iniziata nel 2021 presso il centro CO.ME.TE di Firenze Sud con il Dott. Giancarlo Francini e successivamente pressolo I.A.F.F., con il Dott. Luca Pappalardo
Collabora altresì con il centro CO.ME.TE e Istituto di Terapia Familiare di Massa-Carrara dove si occupa di incontri protetti e di terapia familiare, allargandosi poi alla mediazione e alla terapia di terapia di coppia, oltre ai vari percorso individuali.
Dal 2024 è socio professionista dell’Associazione Italiana Mediatori Sistemici (AIMS) e nello stesso anno consegue il master in “Clinica dell’infertilità di coppia”. In questo senso si occupa di offrire un supporto alle coppie che attraversano un percorso di procreazione medicalmente assistita.
Presso il nostro centro il dott. Santucci si occupa di famiglie e di coppie multiproblematiche, ponendo il suo interesse anche al mondo della mediazione e a quello dei percorsi individuali.
Dal 2024 collabora con L’istituto di Terapia Familiare di Bologna in qualità di psicoterapeuta sistemico relazionale e di mediatore A.I.M.S.