Psicologa, Psicoterapeuta, Mediatrice Familiare AIMS
La dottoressa Caterina Borghini ha conseguito la laurea in psicologia nel 2004 presso l’università degli studi di Firenze.
Nel 2008 consegue la formazione su “la consulenza tecnica e la perizia psicologica” e nel 2009 si è specializzata in terapia familiare presso l’Istituto di Psicoterapia Familiare di Siena.
Dal 2007 esercita la sua attività di psicologa e psicoterapeuta presso il suo studio privato di Firenze. Si occupa di psicoterapia individuale, di coppia, familiare e di consulenze in ambito psicogiuridico in ambito di separazione e divorzio. Svolge attività di perito per il Tribunale Ecclesiastico Etrusco, Flaminio e Umbro nei procedimenti di nullità matrimoniale.
Ha completato la sua formazione professionale attraverso alcuni corsi specifici di utilizzo di test in psicodiagnostica e come Mediatrice Familiare AIMS.
Ha terminato il primo ciclo di supervisione clinica diretta presso l’istituto di psicoterapia familiare di Firenze con la dottoressa Katia Giacometti.
Ha conseguito il master in psicotraumatologia relazionale presso l’Istituto di Psicoterapia Familiare di Bologna.
Ha collaborato con vari progetti rivolti alle famiglie in vari centri Co.Me.Te. maturando esperienza con tematiche relative all’affido, all’adozione e le famiglie multiproblematiche.